week-end romantico, per lavoro, in vacanza

Hotel per il tuo soggiorno a Cesenatico

Che tu stia organizzando un week-end romantico, un viaggio d’affari oppure una vacanza in famiglia, l’affascinante città d’arte sul mare attraversata dall’acqua - il meraviglioso porto canale di Leonado Da Vinci, Cesenatico è una deliziosa meta per tutte le tipologie di viaggio tutto l’anno.

Con notevoli tracce di antichi insediamenti d’epoca romana, repubblicana e imperiale Cesenatico rimane il dono del suo porto disegnato nel 1502 da Leonardo Da Vinci, porto canale che ricorda l’identità storica cittadina, da sempre legata al mare.

Se state cercando una vacanza al mare, ma non la solita vacanza nel fulcro della vita sulla Riviera Romagnola, Cesenatico è senza dubbio la meta perfetta, tutta da scoprire ed apprezzare per il suo fascino idilliaco... e per un ospite curioso disposto a sperimentare nuove situazioni, un soggiorno pieno di charme al Casadodici bed and breakfast, selezionato e pubblicato nella Guida Michelin e HIP Hotels.

Musei a Cesenatico

A due passi dal B&B Casadodici, è possibile visitare il Museo della Marineria con la sua Sezione Galleggiante, le dieci imbarcazioni tradizionali perfettamente restaurate, sezione situata nel tratto più antico del porto canale.

Nei pressi di boutique hotel Casadodici e possibile visitare anche la Casa Museo “ Marino Moretti” e lo spazio multimediale dedicato al grande campione Marco Pantani.

Enogastronomia

Con la sua cucina improntata all’antica tradizione marinara, Cesenatico è diventata una meta di un vero e proprio “pellegrinaggio” enogastronomico durante tutti i mesi dell’anno proponendo, tra tradizione ed innovazione, gustosi piatti di pesce fresco senza dimenticare le due Sagre del pesce azzurro, che si svolgono ogni anno in primavera e in autunno, sagre che richiamano migliaia di visitatori.

The "White gold"

and beautiful nature

Salina di Cervia e il suo “oro bianco”, parte di  Parco Regionale del Delta del Po, offre uno spettacolo di elevato valore naturalistico e paesaggistico.

Cesenatico dintorni

Cesenatico rappresenta una magica simbiosi tra il mare e l’entroterra, con tanti itinerari collinari e montanari. Incontrerai la storia nei borghi medievali di Bertinoro,Longiano, San Marino, Urbino, nei castelli di San Leo e Gradara, l’arte nei mosaici di Ravenna e nella Biblioteca Malatestiana di Cesena.

Casadodici Gallery